PRE – MEETING

Pubblicato da PRE-MIA il

Al via la I° edizione del PRE-MEETING, con una giornata il 1° settembre 2021 dalle ore 18;00, nel parco della Cecinella a Cecina Mare (LI).

Il PRE-MEETING nasce dalla volontà di continuare a parlare dei temi dell’antirazzismo anche tra i giovani della zona. L’unione delle ragazze e dei ragazzi ha fatto si che sul territorio si parlasse di questi temi dando una lettura più giovanile e dinamica.

Al PRE-MEETING s’incontreranno giovani, esperti, giornalisti e musicisti locali per approfondire i temi legati alle migrazioni, all’antirazzismo e alle politiche dell’accoglienza.

Oggi più che mai è importante rendere più forti i legami di solidarietà tra la popolazione di questo Paese, solidarietà tra le culture, le comunità, tra nuovi e vecchi cittadini. Questi legami positivi sono messi in discussione da campagne sciagurate che inducono sentimenti di diffidenza, paura, rifiuto, creando le condizioni per il riaffacciarsi di razzismo e intolleranza. Mai come oggi, allora, è importante ritrovarsi assieme per rendere attuali ed efficaci le proposte concrete di una nuova civiltà della convivenza e dell’antirazzismo. L’odio che spesso vediamo sui social, purtroppo è diventato oggi, linguaggio di confronto razzista dei giovani.” commentano gli organizzatori.

Il PRE-MEETING oltre che ad essere un momento di confronto per le giovani generazioni del territorio, sarà anche un momento di aggregazione e socializzazione.

La giornata sarà così suddivisa:

Ore 18:00 TALK

Ore 21:00 #PREMIA MUSIC LIVE

  • STAND-UP COMEDY

con Francesco Fanucchi e Lorenzo Catalini

  • MUSIC AGAINST THE WALLS

Il progetto è fatto tramite una collaborazione con l’associazione Una Mano Per Un Sorriso e l’idea è quella di portare la musica attraverso l’associazione nei campi profughi dove lavora. Music Against The Walls è diventato un album hip-hop il quale ha lo scopo di far conoscere la realtà dei posti dove lavora l’associazione e, avviare una raccolta fondi per portare gli strumenti lì e iniziare nelle scuole della smiling school di Una Mano Per Un Sorriso, delle lezioni di musica durature nel tempo, perché la musica unisce e non separa. Il progetto è stato portato a termine anche grazie alla collaborazione e la pazienza della We On Street Crew e degli artisti che hanno partecipato.

  • AMARILLO BEACH BAND

Gruppo amatoriale Surf Rock di Piombino


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
X